1° SPECIAL RALLY CIRCUIT by VEDOVATI CORSE, Autodromo Nazionale di Monza 20.11.2016

Vittoria comasca allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse
 

 

Felice Re e Mara Bariani, su Ford Focus Wrc, sono i vincitori dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse. La gara ha animato oggi l'Autodromo Nazionale Monza e ha la visto la partecipazione di 120 equipaggi.
I comaschi Re e Bariani sono passati in testa nella seconda delle quattro prove speciali disputate e hanno mantenuto la vetta fino al termine, rintuzzando gli attacchi dei loro antagonisti. Il più tenace è stato Luca Rossetti che, in coppia con Giacomo Fanetti su Skoda Fabia, fino all'ultimo ha dato battaglia. Rossetti e Fanetti alla fine hanno chiuso con 10''6 di distacco dai vincitori. Terza piazza per lo svizzero Mirko Puricelli, navigato da Gabriele Falzone, che su Citroen Ds3 si è piazzato a 14''7 da Re a Bariani.
Quarta piazza per Alessandro Bosca e Robero Aresca (Ford Fiesta), protagonisti dei rally nazionali; quinta per Giacomo Ogliari-"Bernier" (pure su Fiesta).
La top ten della corsa è completata nell'ordine da Marco Paccagnella-Marco Vitali (Ford Focus), Franco Uzzeni-Fausto Bondesan Subaru Impreza), Maurizio Tortone-Luciana Andreola (Ford Fiesta), Fabrizio Fontana-Simona Savastano (Ford Focus) e da Luigi Fontana-Roberto Mometti (Hyundai I20).
Una gara iniziata con il successo parziale di Rossetti-Fanetti nella prima prova speciale poi Re e Bariani hanno conquistato la seconda e si sono confermati nella terza. Nell'ultimo tratto cronometrato nuovo successo parziale di Rossetti, che però non è servito a scavalcare la coppia comasca, che alla fine ha festeggiato un successo giunto dopo un anno non molto fortunato e avaro di soddisfazioni, come lo stesso Re ha sottolineato alla fine. "Voglio dedicare questa vittoria a tutto il mio team e a tutte le persone che hanno collaborato per questa gara. Un pensiero particolare va alla mia navigatrice Mara Bariani, che fa dell'umiltà il suo punto di forza. Non è stata un'annata facile, ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivata una svolta positiva. E' giunta in questa gara, decisamente difficile, con una condizione della pista che certo non ci ha aiutato".
Soddisfatto anche Luca Rossetti: "E' andata molto bene. Sono contento per tutta la prestazione, mia, della macchina e del mio copilota Giacomo Fanetti. Abbiamo terminato secondi: purtroppo ho abbattuto due birilli e ho preso 10 secondi penalità: ma, senza questo, avrei comunque concluso a sei decimi da Felice Re e Mara Bariani, a cui vanno i miei complimenti. E’ stato un utile test in vista del Monza Rally Show di dicembre".
Terza posizione per Mirko Puricelli: "Avevo già vinto questa gara quando si chiamava "Vedovati Ronde" e ora è arrivato questo podio. A me la pista di Monza piace, posso dire che è nelle mie corde. Ho un particolare affetto per questo circuito; sono contento per un risultato che alla viglia era tutto sommato inaspettato".
Per quanto riguarda la prova riservata alle vetture storiche, netta affermazione di "Peter" Zanchi, in coppia con Marco Coldani, su Lancia Delta. Alle loro spalle il sempre spettacolare Gabriele Noberasco, con Michele Ferrara, su Bmw M3.

 La stagione sportiva in Autodromo si concluderà dal 2 al 4 dicembre con il Monster Energy Monza Rally Show.

Ufficio Stampa Autodromo


Re-Bariani
(Ford Focus WRC)


Rossetti-Fanetti
(Skoda Fabia R5)


Bosca Aresca (Ford Fiesta R5)
 


 Ogliari-"Bernier" (Ford Fiesta WRC)

Morandini-De Marco (Peugeot 208 R5)


Zanchi-Coldani (Lancia Delta 16V)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio