RONDE CITTA' DI VARALLO E BORGOSESIA, Varallo Sesia (VC) 03.11.2013
Boroli-Vercelli (Subaru Impreza) trionfano al "Rally città di Varallo e Borgosesia" |
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Vittoria inedita di Carlo Boroli e Paolo Vercelli
nell'edizione 2013 del "Rally Città di Varallo e Borgosesia". A bordo
della Subaru Impreza, il pilota novarese ha colto per la prima volta il
successo in terra valsesiana, al termine di una gara tirata e insidiosa.
I quasi nove chilometri della prova "Foresto", infatti, hanno messo a
dura prova le abilità dei piloti, ma Boroli è stato il più veloce di
tutti nel contenere gli attacchi avversari e ad aggiudicarsi la gara.
Una corsa tirata, che ha visto la Ford Focus WRC di Ivo Frattini
staccare il miglior tempo sulla prova d'apertura, ma in seguito il
pilota novarese ha dovuto fare i conti con due forature, che oltre a
compromettere la corsa lo hanno relegato al quinto posto finale. A
cogliere la palla al balzo è stato quindi Carlo Boroli, che nel corso
della seconda speciale ha preso in mano la testa della gara, senza più
lasciarsela scappare. Ufficio Stampa Rally |
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Riccardi-Contini (Subaru Impreza R4) |
Spataro-D'Agostino (Renault Clio RS) |
Frattini-Rognoni (Ford Focus WRC) |
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Sono 80 gli equipaggi (comprese le
quattro vetture storiche) che hanno superato le verifiche tecniche e
sportive, che si accingono a prendere il via del “RALLY CITTA' DI
VARALLO E BORGOSESIA 2013”. La gara valida per il Campionato Piemonte e
Valle d'Aosta è iniziata con la passerella di apertura , sabato sera da
piazza Vittorio Emanuele nel cuore di Varallo, per raggiungere
Borgosesia ed entrerà nel vivo domenica con partenza alle 8,01' per
svilupparsi sulle quattro prove speciali previste e arrivo finale alle
17,04 sempre a Varallo. |
Forti-Borini (Porsche 911 RS) |
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P.S. 1 – FORESTO (km. 8,900):
E’ subito Ivo Frattini, al debutto con la Ford Focus WRC, ad imporsi
sulla prova di apertura del rally, caratterizzata da umido e nebbia
nella parte finale. Il pilota novarese, partito con il numero 1 sulle
fiancate, rifila 7”5 e 8”6 alle Subaru di Boroli e Riccardi. Quarto è
Tabarelli, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX, veloce nel precedere
Caletti, Tarantino e Lombardi, quest’ultimo primo di S1600. In N3 lotta
serrata tra Spataro e Jantet, mentre in FA6 Tosi precede Iemmola. P.S. 2 – FORESTO (km. 8,900): Colpo di scena sul secondo passaggio della “Foresto”: Frattini accusa problemi allo start e al termine della prova accusa ben 26”8 di distacco da Boroli, vincitore della speciale. La Subaru WRC del pilota novarese sale quindi in testa alla classifica del rally, con soli 6”8 di distacco da Tabarelli. Terzo Riccardi, mentre Ivo Frattini è costretto ad accontentarsi del quarto posto assoluto nella generale. In S1600 Lombardi è sempre più leader, così come Spataro porta a quasi sei secondi il suo vantaggio sul rivale Jantet. Se nelle moderne la lotta per la leadership è più che mai aperta, nelle storiche Erminio Forti ha già messo una seria ipoteca sul successo. La Porsche del campione di autocross vanta già un distacco di 39”3 sull’inseguitore Lanfranchini, mentre terzo è Fiora, a quasi un minuto con la sua A112 Abarth. P.S. 3 – FORESTO (km. 8,900): Giornata davvero sfortuna per Ivo Frattini: il pilota novarese piazza la zampata vincente sulla penultima prova del rally, rifilando 1”8 a Boroli, ma il transito anticipato al controllo orario gli costa un minuto di penalità nella classifica generale. La corsa è sempre più nelle mani di Boroli, che ad una prova dal termine incrementa il proprio vantaggio a 10”6 sulla Mitsubishi Evo IX di Tabarelli. Terzo posto invece per Riccardi, davanti a Caletti e ad uno straordinario Spataro, in lotta quest’ultimo con Jantet per la leadership della classe “N3”. In S1600 il vero dominatore è Lombardi, con la Renault Clio, mentre in FA6 Tosi ha la meglio su Iemmola. P.S. 4 – FORESTO (km. 8,900): Tabarelli si impone sull’ultima prova del rally, grazie ad 1”4 di distacco su Ivo Frattini. Boroli non rischia ed è terzo, ottenendo così la vittoria del rally. Alle spalle del pilota novarese rimangono invariate le posizioni di testa, con Tabarelli secondo e Riccardi che sale sul terzo gradino del podio. Lombardi mette il sigillo sulla 1600, mentre Spataro firma la vittoria di “N3”, precedendo un velocissimo Jantet. In FA6 Tosi conferma la propria leadership su Iemmola. Nella categoria riservata alle storiche Erminio Forti cala il poker, assicurandosi le ultime due speciali davanti a Lanfranchini e Fiora. |
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Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio |