Gioacchino Corona e
Patrizia Boero sono i vincitori assoluti della 5° Ronde di Imperia.
L’equipaggio ligure in gara su una Toyota Corolla della Vs Corse si è
imposto in tre dei quattro
tratti cronometrati. Il primo scossone alla gara lo regalava Maurizio
Ferrecchi al via su una Peugeot 206 wrc insieme a Mauro Armellino i
quali dopo aver vinto con autorevolezza la prima prova, erano costretti
allo stop al Parco Assistenza per un guasto al cambio. Da quel momento
Corona saliva in cattedra e reagiva alla cattiva scelta dei pneumatici
fatta sulla prima prova. Nella classifica assoluta, Corona precede l’ossolano
Davide Riedman al via con Maurizio Albertone sulla Clio Super 1.6 della
Biella Motor Team. Riedman era costretto a rallentare sulla terza prova
a causa della rottura della leva del cambio che faceva perdere al veloce
pilota Renault una trentina di secondi. Sul terzo gradino del podio
chiudono Pasquale Tarantino e Fabio Colombo al volante della Renault
Clio gruppo A con la quale sono stati protagonisti di una prestazione
particolarmente frizzante. 4° posto assoluto finale per il bresciano
Gianpietro Antonelli insieme a Luca Viviani sulla Clio Super 1.6
nonostante una foratura nelle parti iniziali della gara. Gara da
incorniciare e successo nel produzione di serie per Alessandro Schiavo e
Corrado Bonato al via sulla Clio rs curata dalla Gima Autosport con i
colori Meteco Corse nonostante le caratteristiche della loro vettura
(una due ruote motrici ndr) non fossero propriamente adatte alle
condizioni dell’asfalto. Alle spalle di Schiavo concludono gli astigiani
Alessandro Gino e Marco Ravera all’esordio sulla Toyota Corolla wrc.
Gara test invece per Corrado Fontana e Billy Casazza i quali hanno
cercato le migliori soluzioni soprattutto di assetto alla impegnativa
Fiat Punto Super 2000 . Nono posto assoluto per Vittorio Bruzzo e
Stefano De Barbieri in gara su una Renault Clio della Lanterna Corse con
la quale chiudono al secondo posto in classe A7. Decimo posto per Elio
Cortese e Domenico Verbicara i quali guadagnano la seconda piazza sia in
Classe N3 che nel Gruppo N. Grande interesse anche per l’esordio
assoluto nei rally di una vettura della classe Gt, la Aston Martin della
Procar portata in gara da Luca Canobbio e Primo Zonca i quali hanno
concluso quella che per l’equipaggio della scuderia Alberto Alberti era
soprattutto un test. Nel Federica Lio e Wilma Salvi vincono la categoria
Femminile. Delle 96 vetture al via 69 hanno concluso la gara.
Classifica Finale.
1) Corona – Boero Toyota Corolla
2) Rieman – Alberatone Renault Clio Super 1.6 a 1’30”1
3) Tarantino – Colombo Renault Clio a 1’37”8
4) Antonelli – Viviani Renault Clio Super 1.6 a 1’38”8
5) Schiavo – Bonato Renault Clio Rs a 2’28”3
6) Fontana – Vitali Peugeot 206 wrc a 2’35”3
7) Gino – Ravera Toyota Corolla wrc a 2’36”4
8) Fontana – Casazza Fiat Punto S.2000 a 2’43”6
9) Bruzzo – De Barbieri Renault Clio a 2’58”8
10) Cortese – Verbicara Renault Clio Rs a 3’04”6
Massimo Grosso -
Ufficio Stampa Ronde di Imperia - E-mail:
grossomax@libero.it |
Corona-Boero
(Toyota Corolla Wrc)
Riedman-Albertone (Renault Clio)
Canobbio-Zonca
(Aston Martin)
|