4° RONDE MOSCATO, Mango 4.6.2005

LUCA CANTAMESSA CON GILL CALLERI
MONOPOLIZZA ANCHE LA QUARTA EDIZIONE DEL MOSCATO RALLY

Classe 1970 residente a Maretto (AT), Luca Cantamessa, coadiuvato alle note da Gilberto Calleri, portacolori della Scuderia Alberto Alberti, alla guida di una Subaru Impreza WRX del Subaru Junior Team, si aggiudica anche la quarta edizione del Moscato Rally imponendosi in tutti e quattro i passaggi sulla prova speciale “San Donato” di 14,50 Km impiegando un tempo complessivo della somma dei tre migliori passaggi di 31’44”7. Nel 2001 ha vinto con una Renault Clio, l’anno successivo con una Mitsubishi Lancer Evo VII, nel 2004 con la Evo 8 e in questa quarta edizione con la nipponica del team di Piero Longhi, attuale leader nel CIR.
Argento per il torinese Roberto Novara (Happy Racer) e l’astigiano Max Barrera su Toyota Corolla WRC che dopo una gara attenta a non commettere errori, confermano la piazza d’onore acquisita fin dalle prime battute, staccati alla fine di 49”8 dai primi.
Terzi classificati, l’acquese Bobo Benazzo e l’astigiano Gianpaolo Francalanci della Scuderia Provincia Granda Rally Club che sulla Subaru impreza Sti della Tecnica Bertina contengono il distacco dai primi in 1’02”0.
Finalmente per Mango una Rally senza pioggia e la cosa è giovata non solo al pubblico presente in massa ordinatamente contenuto nei punti predisposti dall’organizzatore, ma anche ai concorrenti che hanno finalmente potuto sfidarsi in condizioni meteo favorevoli.
Quarti assoluti e primi fra le due ruote motrici sono i moncalvesi Fredric Fassio e Lisa Bollito con la Renault Clio S16 Balbosca che grazie alla miglior prestazione nell’ultimo passaggio superano i coniugi costigliolesi Claudio Banchini Giazzi e Tiziana Bianco su di una Renault Clio RS della Biemme Tuning che chiudono al quinto posto e primi di N3.
Alla Ronde di Mango si è aggregato anche il 2° Raduno Mazda Unicar “MX-5” organizzato dallo sponsor principale della manifestazione. Ventidue eleganti berlinette nipponiche hanno così scorrazzato per tutto il giorno tra le Langhe transitando anche in veste di apripista sul percorso di gara del Rally Ronde. Tanto divertimento per tutti e la promessa di ritrovarsi alla prossima edizione.
Chiude  così i battenti questa quarta edizione del Moscato Rally apprezzato da tutti sia per la scelta di correrla in giugno, sia per svolgerla in una unica giornata. E l’appuntamento per il 2006 è già rinnovato da molti dei presenti. Un successo che il 991 Racing merita a pieni voti.

Ufficio Stampa
 
 


Cantamessa-Calleri (Subaru Impreza)

 


Novara-Barrera
(Toyota Corolla)


Bianchini Giazzi-Bianco (Renault Clio Rs)
 

Fassio-Bollito
(Renault Clio S1600)
 

Poca fortuna sull'ultima Ps per Bulgarini-Garcia (Fiat Punto S1600)

dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio

Per le classifiche collegarsi a http://www.991racing.it/991_2005/Moscato_2005/classifiche.htm