1° RONDE GOMITOLO DI LANA,  Biella 2.05.2010

Negri vince la Ronde Gomitolo di Lana

Sotto una pioggia battente Davide Negri, in coppia con Roberta Passone, conquista la vittoria finale nella prima edizione della Ronde Gomitolo di Lana, a bordo della Skoda Fabia WRC. Una vittoria sofferta per il pilota biellese, ottenuta soltanto sull’ultima prova speciale, dopo un esaltante testa a testa finale con il pilota locale Tiziano Borsa. A decretare la vittoria di Negri è stata proprio l’ultima prova speciale, con l’uscita di strada del biellese Borsa che ha lasciato strada libera al pilota della Skoda Fabia.

Negri, partito con prudenza vista la forte pioggia, ha avuto il merito di vincere due delle quattro prove speciali, conquistando così la vittoria finale. Al secondo posto finale si classifica a sorpresa l’equipaggio Bergo-Brusati, su Renault Clio RS, nonché vincitore della prima prova della giornata. L’ultimo gradino de podio va invece ad appannaggio del varesotto De Tommaso, terzo a 34’’8 dal leader. Quarta posizione assoluta per la Renault Clio RS di Cherubini, vincitore della classifica finale di gruppo “N”, davanti a Mazzetti e Maraldi. Ad avere la meglio in classe “A6” è invece Bertinotti, bravo nel lasciare alle proprie spalle la Peugeot 106 di Palmisano e la Citroen Saxo di Iemmola. Nella categoria riservata alle S1600 Perazzolo conquista la prima posizione finale, seguito da Sassi e Roggia.
Gara esaltante e avvincente quella andata in scena sulle strade di Biella, che ha visto 105 vetture raggiungere l’arrivo finale, nonostante le numerose insidie causate dal meteo, che ha visto numerosi concorrenti costretti al ritiro sulle prove.
Alla PSA e a tutto il comitato organizzatore va il ringraziamento da parte di piloti e spettatori, per aver riportato dopo diversi anni una gara di così alta importanza nel territorio biellese.

Ufficio Stampa


Del Zoppo-Motta
(Porsche 911 SC )
 


Negri-Passone
(Skoda Fabia WRC)


Bergo-Brusati
(Renault New Clio )
 


De Tommaso-Mella
(Renault Clio Williams)


Cherubini-Reboldi
(Renault Clio RS)


Borsa-Berra
(Peugeot 206 WRC)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio