12° RONDE COLLI DEL MONFERRATO,  Canelli (AT) 7.3.2010

LA NEVE FERMA LA RONDE COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO
NON BASTANO GLI SFORZI DEGLI ORGANIZZATORI

Conclusione anticipata per la 12° Ronde Colli del Monferrato dopo le evoluzioni meteorologiche nel corso della giornata: la prima prova speciale era stata sospesa dopo il passaggio di dieci vetture per far partire immediatamente i mezzi spalaneve e spargisale al fine di rendere agibile tanto il tratto di speciale quanto quello di trasferimento.
Gli organizzatori della Team Cars 2006 si sono prodigati alacremente al fine di permettere la prosecuzione della gara mentre gli equipaggi si radunavano in riordino a Canelli; nel frattempo la nevicata non è diminuita di intensità costringendo direzione gara ed organizzazione a continui monitoraggi sul percorso di gara.
Successive consultazioni con commissari, apripista ed addetti alla sicurezza hanno quindi portato la direzione gara a diramare un comunicato nel quale si definiva l'uscita dal riordino come controllo orario di arrivo.
Amarezza quindi in casa Team Cars 2006 ma rimane comunque la consapevolezza di aver fatto tutto quanto possibile per far sì che la manifestazione potesse svolgersi regolarmente e secondo le norme di sicurezza.
Rimarrà anche la soddisfazione per la spettacolare cerimonia di partenza nel tardo pomeriggio di sabato che, grazie alla fondamentale collaborazione della Pro Loco Canelli, ha raccolto in Piazza Cavour un pubblico vasto e caloroso, a dimostrazione della bontà delle scelte operate dall'organizzazione.


Ufficio Stampa press.scar@gmail.com


Defilippi-Cestari
(Peugeot 207 S2000)


Cantamessa-Capolongo
(Grande Punto S2000)


Cirio-Zoia
(Peugeot 207 S2000)


Cordoni-Calleri
(Grande Punto S2000)