14° RALLY TROFEO VALTELLINA,  Teglio 19.03.20

Vittoria numero due per la coppia tellina Rolando Fay / Sabrina Fay con la loro Renault Clio Williams della Top Rally.
Già nel 2003 scrissero i loro nomi nell’albo d’oro di questa manifestazione; a distanza di tre anni lo hanno rifatto, dopo essersi accontentati, negli altri anni, pur sempre di posizioni da podio.
“Dico la verità: siamo partiti per vincere, – ha detto Rolli – un 2° non mi andava perché già successo l’anno scorso. La macchina è andata bene, la navigatrice è stata brava, la vittoria è arrivata”. Sorride Sabrina al complimento del fratello: “Lui è stato decisamente bravo, non ha corso rischi inutili, ha guidato pulito come sa fare. Unico suo neo: la Montagna proprio non riesce a digerirla! Sulla partenza della seconda Montagna infatti, con Marco e Laura Gianesini in grande spolvero, gli ho detto Cerca di contenere e poi ce la giochiamo”. Fa eco Rolli: “La Mossini/Triangia la conoscevo già dal 97 quando vinsi la classe nella cronoscalata” e Sabrina: “sul secondo passaggio di Triangia abbiamo abbassato il tempo di 1 secondo”.
Nel futuro dei due l’internazionale di giugno in Valtellina e se dovesse arrivare anche qualche soldo qualche garetta in più non guasterebbe. “Se arriva qualche risultato: – concludono – bene, sennò serve a farci un po’ le ossa. Oggi comunque ci siamo proprio divertiti!”.
Marco Gianesini, scuro in volto, a termine gara, commentava sconsolato la sua gara: “Abbiamo accusato la rottura del cambio, non mi entravano la prima e la sesta … Che sfortuna. Prima mi si era rotto anche l’interfono. È andata così. Peccato comunque; anche l’anno scorso avevo dovuto accontentarmi della seconda piazza (a soli 7/10 dal vincitore Patt) perché ho avuto noie con la macchina che si era rotta il sabato prima della gara”.
Gianesini ha lottato con Fay nelle prime posizioni ottenendo due vittorie (ps4 e ps5) e due piazzamenti (ps1 e ps3). È stata fatale l’ultima Triangia dove, come detto, ha dovuto patire la rottura del cambio.

Ufficio Stampa Rally


Fay-Fay (Renault Clio Williams)


Gianesini-Gianesini
(Renault Clio Williams)

 

 A fianco il meritato momento dei vincitori. In gruppo N successo per Tosini-Polonioli  (Honda Civic)

 

Spettacolare il capottamento per Imberti-Grigis sulla prova di Triangia durante il primo passaggio.

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio

Per le classifiche collegarsi a http://www.cronocomo.it/web/2006/2006/RyTeglio06/index.html