17° RALLY RONDE INTERNAZIONALE DEL TICINO, Lugano 28.06.2014

FELICE RE E MARA BARIANI “BISSANO” CON LA CITROËN DS3 WRC
DELLA DMAX SWISS IL SUCCESSO OTTENUTO LO SCORSO ANNO
NEL RALLY RONDE INTERNAZIONALE DEL TICINO
 

Felice Re e Mara Bariani (Citroën DS3 WRC) hanno bissato il successo del 2013 nel Rally Ronde Internazionale del Ticino. Con un tempo complessivo di 29’37”2, gli alfieri del team DMax Swiss hanno preceduto i compagni di marca e di squadra Olivier Burri-Stéphane Rey (C4 WRC), staccati di 11”6, e i ticinesi Devis Cremona e Alberto Genovesi (Ford Fiesta WRC), giunti terzi a 23”6 dai vincitori. Solo dopo un terzo di gara Burri ha minacciato brevemente la netta supremazia dell’equipaggio italiano, che non ci ha messo molto a staccare definitivamente l’ex campione elvetico dalla quarta frazione cronometrata in avanti e a meritarsi così un successo cristallino. Va rilevato che la terza prova speciale era stata percorsa in trasferimento a causa dell’abbondante perdita d’olio di un concorrente, che anche per la pioggia battente ha indotto gli organizzatori a cancellare i tempi della p.s. per giusti motivi di sicurezza. Sébastien Carron e Lucien Revaz si sono imposti tra le S2000 con la loro Peugeot 207, preceduti sul traguardo da Mirko Puricelli-Gabriele Falzone (Ford Fiesta WRC) e da Grégoire Hotz e Pietro Ravasi, quinti assoluti con una Ford Focus WRC della Lugano Racing Team. In una classifica che vede sette piloti svizzeri nei primi dieci, spiccano comunque l’ottava posizione del sammarinese Denis Colombini, che ha condiviso l’abitacolo di una Skoda Fabia S2000 della Scuderia Etruria con Michele Ferrara, e il nono posto finale degli irlandesi Martin McCormack e Philip Clark (VS Corse), su Ford Fiesta S2000. Il Gruppo N, riservato alle vetture “quasi” di serie, ha visto invece il successo di Urs Hunziker e Melanie Wahl (Subaru Impreza), giunti diciottesimi assoluti.
Il patron dell'organizzazione, Max Beltrami, si è detto “molto soddisfatto di come è andata la gara, nonostante la pioggia che ha un po’ rovinato questa giornata di festa popolare. Il pubblico è stato comunque foltissimo sulle prove speciali, il che conferma che questo genere di gare, compatte nei tempi e sicure per piloti e spettatori, sono una formula vincente. L'appuntamento è già al 2015!"

La classifica finale (primi 10): 1.Re,F. - Bariani,M. (CITROEN DS3 WRC) in 29'37.2; 2.Burri,O. - Rey,S. (CITROEN C4 WRC) a 11.6; 3.Cremona,D. - Genovesi,A. (FORD FIESTA WRC) a 23.6; 4.Puricelli,M. - Falzone,G. (FORD FIESTA WRC) a 32.9; 5.Hotz,G. - Ravasi,P. (FORD FOCUS WRC) a 47.1; 6.Carron,S. - Revaz,L. (PEUGEOT 207 S.2000) a 53.7; 7.Mella,S. - Mometti,R. (CITROEN C4 WRC) a 1'02.5; 8.Mccormack,M. - Clark,P. (FORD FIESTA S.2000) a 1'15.1; 9.Ballinari,I. - Pianca,P. (PEUGEOT 207 S.2000) a 1'15.5; 10.Marchesi,P. - Conti,M. (PEUGEOT 207 S.2000) a 1'47.6.

Ufficio Stampa Rally

 


Re-Bariani (Citroen DS3 WRC)
 


Burri-Rey
(Citreon C4 WRC)


Carron-Revaz
(Peugeot 207 S2000)


Ogliari-Zoller
(Ford Fiesta)


Hunziker-Wahl (Subaru Impreza)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio