Alessandro Bosca e Roberto Aresca sono i vincitori della decima edizione
del Rally del Moscato. L’equipaggio della Meteco Corse in gara sulla
Renault Clio R3 era certamente fra i più accreditati protagonisti alla
vigilia di questo caldo appuntamento valido per il Challenge di zona e
per il campionato Piemonte e Valle D’Aosta “Automotoracing”. Il driver
Renault ha saputo imprimere alla gara un ritmo elevatissimo fin dalle
prime battute lasciando tuttavia il miglior tempo sulla prima prova a
Fabio e Andrea Carosso all’esordio sulla Ford Fiesta del team A-Style.
Ma sul secondo parziale Bosca assumeva le redini del confronto vincendo
cinque degli otto tratti cronometrati e concludendo con 9”5 di vantaggio
nei confronti dei fratelli Carosso i quali hanno faticato più del
previsto fra le insidiose strade della Langa vincendo tuttavia tre
parziali. Sul terzo gradino del podio concludono i pavesi Massimo Brega
e Claudio Biglieri in gara su una Punto Abarth della scuderia Piloti
Oltrepò.. In quarta posizione assoluta Massimo Marasso e Marco Canuto in
gara su una Peugeot 207 Super 2000 seguiti nella generale dai lombardi
Marco Gianesini e Daniele Fomiatti vincitori della classe Super 1.6 a
bordo di una Renault Clio. Ottima prestazione per Fabrizio Vola e Luca
Culasso anche loro in gara su una Renault Clio giunti alle spalle di
Gianesini anche nella classifica di classe. Il novarese Enrico Riccardi
al via con Alberto Contini sulla Subaru N12 di Bertino conquista senza
problemi il successo nel Produzione di Serie e chiude in settima
posizione assoluta precedendo Gianluca Verna e Andrea Rossello Junior
vincitori della classe FA7 a bordo di una Renault Clio Williams. Massimo
Murialdi e Stefano Bennati concludono in nona posizione assoluta con la
Peugeot 207 Super 2000 Ottimo esordio per il vice presidente dell’Albese
Calcio Ezio Michele Grasso in gara con Fausto Chiarle su una Renault
Clio R3 con la quale oltre al decimo posto assoluto conquistano il
secondo gradino di classe. Nelle storiche, due le vetture al via,
vittoria per la Fiat 124 Spider di Gianpaolo Icardi e Arturo Barbotto i
quali hanno preceduto Piero Santero e Mirco Garbero su una Lancia Fulvia
Hf. Hanno concluso la gara settantadue equipaggi.
Classifica finale assoluta. 1) Bosca – Aresca – Renault Clio R3 in
45’04”2- 2) Carosso – Carosso – Ford Fiesta S.2000 a 9”5- 3) Brega –
Biglieri – Punto Abarth a 24”2- 4) Marasso – Canuto – Peugeot 207 S.2000
a 36”9- 5) Gianesini – Fomiatto – Renault Clio S.1.6 a 56”9- 6) Vola –
Culasso – Renault Clio S.16 a 1’00”4 – 7) Riccardi – Biglieri – Subaru
N12 a 1’55”4 – 8) Verna – Rossello – Clio W- a 2’22”1 – 9) Murialdi –
Bennati – Peugeot 207 S.2000 2’36”2 – 10) Grasso – Chiarle – Renault
Clio R3 a 2’47”8. |
Gasperetti-Ferrari
(Renault Clio R3C)
Monchietto-Spalla
(Renault Clio Williams)
Ufficio Stampa Rally - Max Grosso
|