Sono partiti con i
piedi di piombo restando sempre nella zona alta della classifica,
cercando di colmare l’eventuale gap tecnologico dalle altre WRC più
accreditate di cavalleria, quali le Peugeot 307, la Ford Focus e la
Citroën Xsara.
Ma loro, Maurizio Ferrecchi e Fulvio Florean, hanno atteso il giusto
momento, approfittando di una foratura occorsa a Silva-Pina, mattatori
della prima parte di gara, per prendere in mano le redini del gioco e
non mollarle più sino alla fine.
L’equipaggio savonese, con la Peugeot 206 WRC della
Friulmotor di
Claudio De Cecco, vince così
meritatamente con tre parziali conquistati in campo, impiegando un tempo
totale di 1:37’11”6. I lariani Felice Re e Mara Bariani conquistano
l’argento con la difficile ma potente Xsara della Vieffe Corse e terzi,
dopo una rocambolesca rimonta sono Marco Silva e Giovanni Pina a bordo
della Peugeot 307 WRC Giesse Promotion vincitori di ben sei prove
speciali.
Oldrati chiude al quarto posto con l’altra 307 e quinto è Porro che,
nonostante la vittoria di un parziale si deve accontentare della quinta
piazza assoluta.
I toscani Rudy Michelini e Michele Perna sono sesti assoluti e primi fra
le Super Millesei con una Renault Clio Erreffe mentre al sesto posto si
piazzano Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi con la Renault Clio R3 della
Gima Autosport.
Ottavo posto per Marco Strata e Danilo Roggerone e primi di gruppo N con
la loro Subaru Impreza Sti.
Termina così questa ventiquattresima edizione della Rally della
Lanterna, gara di inizio dell’ambito Trofeo Rally Asfalto che vedrà il
prossimo appuntamento nelle Langhe in occasione dell’ottavo Rally di
Alba in programma nel primo week-end di aprile.
L’ufficio
Stampa press@unimedia2000.it |
Ferrecchi-Florean
(Peugeot 206 WRC)
Re-Bariani
(Citroen Xsara) |