21° RALLY DELLA LANTERNA, Genova 20.5.2005

CLASSIFICA SUB JUDICE AL 21° RALLY DELLA LANTERNA
IN CAMPO VINCONO FELICE RE E MARA BARIANI CON LA FORD FOCUS WRC 

La ventunesima edizione del Rally della Lanterna si chiude con una classifica sub sudice che di fatto vede Felice Re e Maria Bariani a bordo di una Ford Focus WRC aggiudicarsi in campo la gara e Maurizio Ferrecchi con Gian Franco Imerito con una Peugeot 206 WRC al secondo posto, mentre è inappellabile la bella prestazione di Mirco Virag e Domenico Pozzi con una Toyota Corolla WRC che chiudono il podio al terzo posto.
I fatti della classifica in attesa di giudizio, si riferiscono ad una sanzione inflitta all’equipaggio numero 2 Re-Bariani Ford Focus WRC per l’aver percorso la zona di rifornimento a velocità pericolosa venivano penalizzati di trenta secondi oltre una multa di mille euro. Il duello sul campo vede Re vincitore con 29”4 di vantaggio sul secondo Ferrecchi, in quanto Re avendo opposto appello alla decisione del Collegio dei Commissari Sportivi, per normativa CSAI la sanzione viene sospesa fino a giudizio, lasciando così sub sudice il risultato tra i due.
Nel gruppo N si Impone Fabio Gianfico con Liberato Mongilio a bordo di una Mitsubishi Lancer. Tra le supermillesei si impone il reggiano Davide Gatti assieme a Lorenzo Granai su Renault Clio S16.


Re-Bariani (Ford Focus WRC)

Ferrecchi-Imerito
(Peugeot 206 WRC)

Chentre-Gualtieri
(Renault Clio S1600)

Gianfico-Mongillo (Mitsubishi Evo VII )
Immagini dal Trofeo Panda:
i vincitori Pugliese-Carbone e di lato la coppia delle Kris, sicuramente la più ammirata dal folto pubblico al Palasport.

Per le classifiche collegarsi a http://www.lanternarally.com/lanterna/pagine/class2005.htm