2° RALLY del GIAROLO, San Sebastiano Curone (AL) 31.7-01.8.2010
Si illuminano le strade del rally Valli del Giarolo come ai tempi del Quattro Regioni Alessio Pisi e Marco Pollicino vincono la gara conquistando tutte e quattro le prove speciali in programma. |
|
Il 2° Rally del Giarolo va in
archivio con la vittoria di Alessio Pisi e Marco Pollicino su Peugeot
207 S2000 dell'Erreffe Team; il driver ligure ha dominato le quattro
prove speciali in programma -i due passaggi a Cecima e Dernice -
chiudendo con un vantaggio di 28"0 sulla vettura gemella di Claudio
Marenco e Federico Verna. Il podio è completato dalla prima Wrc al
traguardo, quella del veterano Italo Ferrara con Riccardo Imerito su
Peugeot 206; i due hanno perso la seconda posizione assoluta proprio
sull'ultima prova in programma. Nel trofeo Renault Twingo Gordini
affermazione di Gilberto Talleri davanti ad Andolfi Jr. e Rotella. Ufficio Stampa |
|
Il Rally sperimentale
più atteso dell'anno è partito e ha già regalato emozioni: in testa alla
2° edizione del Rally LE VALLI DEL GIAROLO vi è il pilota di Caporosso
Alessio Pisi con la Peugeot 207 S2000 del team Erreffe navigato da Marco
Pollicino; il protagonista delle 2000 aspirate nel Trofeo Rally Asfalto
ha vinto le due prove speciali sin qui disputate con una condotta
impeccabile: 5'51"1 sulla Cecima e 7'47"7 sulla Dernice sono i tempi
messi a segno dal portacolori della New Turbomark. Il vantaggio sui
rivali, all'assistenza di Castelnuovo Scrivia, proprio dove ha sede il
team di Pisi, è di 8"6 su Ferrara-Imerito (Grifone-Sc. Monferrato) e 8"7
su Mazzarà-Mazzetto (GMA Racing-2 Gi Sport), entrambi al via con Peugeot
206 World Rally Car: i due si sono alternati in seconda posizione nelle
due prove percorse e ora li attende un bel forcing finale. |
|
|
|
PS 3: Alessio
Pisi fa tris mettendo a segno uno scratch pesantissimo: il suo tempo di
6'00"1 è nettamente il migliore: con il buio la sua 207 S2000 primeggia
per 6"2 sulla rivale di classe condotta da Marenco. Terza è la 206 Wrc
di Ferrara che ora è saldamente seconda assoluta in considerazione della
debacle di Mazzarà che completa la prova ma con il tempo di 31'19"7:
arrivato lungo in una curva, il pilota della Peugeot 206 è finito in una
vigna ed è riuscito a risalire solo dopo molto tempo: "ho portato la
macchina fuori dalla prova – ha detto al nostro telefono- per evitare
che altre vetture potessero urtarla; subito dopo mi sono ritirato." PS4: Altra affermazione di Pisi che vince con 3"9 su Marenco e 11"9 su Boffa. Ferrara, più attardato, è sesto assoluto e perde la seconda posizione nella generale a scapito di Marenco. Il còrso Mattei esce di strada con la Renault Clio R3C e la vettura ostruisce ancora una volta la sede stradale; Caldaralo, sino a quel momento vincitore di classe in tutte e tre le prove rischia di impattare nell'auto del rivale; si ferma e dopo alcune manovre riesce a ripartire perdendo parecchio tempo. Le vetture seguenti faticano a riprendere la gara ma il direttore decide ancora nella sospensione con tempo imposto sia per Caldaralo che per le auto dal 33 fino al 135; ecco uno stralcio della comunicazione ufficiale "Il Collegio dei commissari decide di assegnare al concorrente numero 26 che dall'esame del cronologico di prova ha riportato un fortissimo ritardo nell'effettuazione della prova stessa, ed ai Concorrenti a partire dal n. 33 al n.135, che non hanno potuto percorrere la Ps4, il tempo forfetario calcolato come scarto percentuale rispetto alla classifica delle prove disputate regolarmente. |
||
Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio |