CIRCUITO di CREMONA, Cremona 07-08.07.2012

Durante lo svolgimento della prova speciale n. 1, Vernasca, del rally nazionale auto storiche “Circuito di Cremona” il pilota della Fiat 127 n. 235, Claudio Romano, accusava un malore per il quale si richiedeva, dalla stessa vettura in gara, l’intervento medico.
Il concorrente, peraltro, riusciva ad accostare l’auto sul bordo della strada.
Nonostante l’immediato intervento del personale di sicurezza della prova speciale ed il successivo trasporto in ambulanza, la morte di Claudio Romano avveniva, verosimilmente per cause naturali, alle ore 03.19 di domenica 8 luglio 2012 presso l’Ospedale di Fiorenzuola d’Arda (PC).
In seguito all’evento di cui sopra, anche in osservanza ai desideri manifestati da diversi Concorrenti, è stato deciso di interrompere la gara.
L’Automobile Club Cremona ed il Comitato Organizzatore del “Circuito di Cremona” sono vicini ai Familiari ed agli Amici di Claudio Romano ed esprimono profondo cordoglio.

Ufficio Stampa Rally 


Romano-Lalomia
(Fiat 127 Sport)

Anche il "Circuito di Cremona" partecipa alla gara di solidarietà "Accelera il cuore. Cambia la vita!" promossa da un gruppo di appassionati bresciani - Marco Superti, Danile Olivari e Renato Boldrin - a favore delle popolazioni dell'Emilia colpite dal sisma.
Chiunque vorrà sottoscrivere questo concorso di generosità, a fronte di una piccola donazione, potrà, prima e dopo le verifiche tecniche, sabato presso la concessionaria Mercedes Benz Crema Diesel di via del Brolo 1, personalizzare con la propria firma il cofano anteriore della fiammante Porsche 911 SC dell'equipaggio Marco Superti - Alessandro Gennari.
La scorsa settimana erano già stati raccolti 5375 Euro, ma l'importo potrebbe aumentare dopo il week end del "Circuito". Inoltre, al termine dell'iniziativa il cofano, - al cui pregio storico ed estetico si aggiungono significati simbolici di forte connotazione etica - verrà aggiudicato, come un autentico oggetto d'arte, attraverso una asta on line. Se invece qualche benefattore volesse aggiudicarselo già a Cremona, a fronte di una donazione congrua almeno al valore del semplice ricambio, il pilota è disponibile a smontarlo e consegnarlo personalmente sul palco d'arrivo del rally. Dopo un'attenta analisi nei luoghi colpiti, in collaborazione con l'associazione Alpini, verrà individuata una situazione di estrema difficoltà a cui sarà devoluto l'intero importo raccolto.


Superti-Gennari
(Porsche 911 SC)