1° RALLY CIRCUITO di CREMONA,   07-08.07.2007

Graffieti e Noci nell’albo d’oro

 

Noci-Bonetti fanno strike e conquistano anche l’ultima prova speciale. Il successo conferma la classe opalina dell’equipaggio e l’ardimento generoso che sempre profondono nella gara di casa.Claudio e Selena Toso sono secondi ad oltre 3 minuti, mentre Giorgio Tessore ed Elio Baldi completano il podio e si impongono nel Gruppo 3, supplendo con l’esperienza al deficit di potenza patito dalla Opel Kadett nei confronti delle Porsche. Quarto è Flavio Furlan, quinto Paolo Rocco e sesto Antonio Parisi. Luisa Zumelli e Federica Lio conquistano la divisione riservata alle auto più datate e il primato nella Coppa delle Dame. Mirko Viviani e Federico Migliorini vincono il trofeo Milletré, superando Piacentini e Guardabassi. 16 equipaggi tagliano il traguardo mentre 11 sono costretti al ritiro.

Risultato incerto fino all’ultimo metro nel rally valido per il Challenge Nazionale. Nell’ultima prova, “Vernasca”, Emanuele Graffieti e Lorena Boero sopravanzano di nove secondi Michele Tagliani e Benedetta Pericotti. Giungono nell’ordine a Cremona. Per l’alfiere della scuderia Alberto Alberti è il giusto premio dopo la delusione patita lo scorso anno, quando fu costretto al ritiro da una banale inconveniente tecnico dopo aver dominato la gara. Sul podio salgono anche Gianluigi Zilocchi e Lucia Milza, che si aggiudicano anche la classe N3. Vincono la propria categoria anche Achilli Berisonzi (A7), Butti-Rigamonti (N2), Storace-Cazzola (K10), Lombardi-Urban (A6), Musci-Covini (A5), Molteni-De Vivo (N1) e Gagliardi-Feraboli (OS1).

Molto apprezzato dai piloti il grande sforzo organizzativo profuso dagli organizzatori. Merito di un percorso ridisegnato, delle ingenti opere di sistemazione del manto stradale, dell’impegno a favore della sicurezza che ha avuto nel servizio di pulizia della carreggiata e nella presenza della squadra di soccorso specializzata Jair Rescue due espressioni di chiara intelligibilità. Ma sono anche le condizioni ambientali, ed in particolar modo l’essere disputato in notturna e la straordinaria cornice scenografica e di pubblico di Piazza Duomo, a rendere il “Circuito” un appuntamento pressoché unico nel panorama nazionale ed a qualificarlo come grande festa di cultura e di sport.


Graffieti-Boero (Opel Corsa)


Tagliani-Pericotti (Mitsubishi Lancer Evo IX)
 


 

 
 


 

Zilocchi-Milza (Renault Clio Rs Light)

Achilli-Berisonzi (Renault Clio W.)

Noci-Bonetti (Porsche 911 SR)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio

Per le classifiche collegarsi a http://www.acicremona.it/circuito/index.html