10° RALLY SPRINT di CASALE Monferrato,  29-30.03.2007

Gianluca Verna e Davide Rossello, su Clio Williams FA7 sono i vincitori del 10° Rally Sprint di Casale !
 

La vittoria dell’equipaggio piemontese non è mai stata in discussione, grazie alla condotta magistrale che i due alfieri del team Balbosca-VM Motorteam hanno messo in campo sin dalle prime battute. Verna ha dato uno “strattone” importante nel secondo crono approfittando dei contemporanei forfait di Brega (out per toccata) e Chiabotto (un errore nella Ps 1 ha condizionato tutta la sua gara). I quasi 5”0 rifilati agli avversari hanno subito fatto capire che il rally era già “archiviato”. Grande gioia sul palco d’arrivo per i vincitori che, in quanto casalesi, si sono così aggiudicati anche il 4° Trofeo Cesare Patrucco, con grande commozione dei presenti!
“Siamo davvero contenti-affermano i vincitori- perché sapevamo di essere competitivi ma non credevamo di fare il vuoto alle nostre spalle.”
Infatti, dietro alla coppia vincitrice, a 18”4 di distacco, si sono piazzati degli outsider che hanno furoreggiato nella loro classe e anche nella generale: Stefano Monchietto e Salvatore  Di Martino sono stati la vera sorpresa del rally; con una Peugeot 106 A6 della AutoSpeed-Scuderia del Monferrato, i due, partiti con il numero 59, si sono guadagnati la seconda piazza assoluta anche grazie ad uno scratch realizzato nella prova speciale 4, al “Odalengo Grande”.
“E’ un sogno; è la prima volta che guido una A6 e sinceramente non credevo di poter esser subito così competitivo!”
Chiude il podio, con tanti sorrisi la New Clio R3 (Cizeta-Rally e Co.) di “Goffeau” Goffredo Baduini e Nicola Gasperoni, unici a tracciare un bilancio positivo per questa nuova categoria: “e’ vero; la Clio R3 è nuova ed ha ancora numerose pecche; il peso, maggiore di circa 80 kg rispetto alle Clio Williams non le aiuta, specie in relazione alla minore cavalleria; noi però siamo riusciti a farla correre bene e a sfruttarne, dove possibile, il suo potenziale!”
Nelle classi-un’infinità, con i nuovi regolamenti!-da sottolineare la vittoria in A7 di Motton nonostante fosse in gara con una N3, la grande prova di Ribaldo in N2, che si è letteralmente sbarazzato dei rivali e di Marezzato che, nonostante il parimerito con gaudio, si è imposto in FN1 grazie al miglior parziale nella Ps1.
La classifica delle scuderie ha visto la vittoria della Alessandria Corse mentre il 10° trofeo alla memoria di Pietro Milano è stato assegnato non ad equipaggi in gara bensì a Marigo Roberto (della Alessandria Corse) e a Biglia Osvaldo (della B&B Personal Car).
La gara, che ha ricevuto plausi e complimenti da piloti e team, non ha avuto il benché minimo intoppo nonostante i tratti di prove speciali fossero pieni di insidie; questo è un buon auspicio per la Psa che, in Piemonte, sarà ancora protagonista con il Rally delle Valli Ossolane, il 111 Minuti ed il Rally Sprint dell’Ossola.

Classifica finale: TOP TEN
1) Verna-Rossello (Renault Clio FA7)             in 14’49”2;
2) Monchietto-Di Martino (Peugeot 106 A6)       a 18”4;
3) Baduini-Gasperoni (Renault Clio R3)              a 19”8;
4) Motton-Dorato (Renault Clio Rs A7)                a 20”8;
5) Trolese-Sesia (Citroen C2 A6)                         a 22”1;
6) Chiabotto-Pieri (Renault Clio FA7)                   a 23”3;
7) Iemmola-Trimigno (Peugeot 106 A6)              a 25”3;
8) Bocchio-Mancini (Renault Clio R3)                  a 25”7;
9) Bramafarina-Saglietti (Renault Clio R3)          a 29”310) Ferrara-Ceschino (Peugeot 306 A7)             a 30”1.

INFO STAMPA PSA : Luca Del Vitto
 



Verna-Rossello (Renault Clio W.)


Monchietto-Di Martino (Peugeot 106)


Baduini-Gasperoni
(Renault Clio)

 


Motton-Dorato
(Renault Clio RS)


Nebiolo-Cavallotto (Renault Clio RS)

Robaldo-Boattini (Peugeot 106)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio

Per le classifiche collegarsi a http://www.dbresults.net/ficr/risultati/Rally/NAZ/CasaleMto3003200801/index.html