3° RALLY DI ANDORA, Andora 6.2.2005

Federico Gasperetti e Federico Ferrari vincono la terza edizione del Rally di Andora a bordo di una Renault Clio Williams dell’Autorel, aggiudicandosi 4 prove sulle sei in programma. L’equipaggio pistoiese ha chiuso il rally in 17’35”5 davanti ai locali Ino Corona e Fulvio Florean, vincitori degli ultimi due scratch e in ritardo alla fine di appena 5”1. Con una Renault Clio Williams F.R.Special Car, Corona ha testato la vettura con gomme Pirelli nella prima parte di gara e con gomme Michelin nel finale, per trovare la miglior soluzione da adottare nella stagione 2005.
Terzo, dopo una gara veloce e regolare, il comasco Marco Roncoroni con Massimo Ponti su Renault Clio Williams Balbosca, staccati di 26”3. Il Gruppo N è stato invece appannaggio di Albino Condrò e Cristina Tadone, su Peugeot 205 GTi, alla fine noni assoluti.
Ed ecco un po’ di cronaca di questo 3° Rally di Andora. Partenza alle ore 9,31 di domenica mattina dalla pedana allestita in Via dei Mille, con cielo nuvoloso, vento e temperatura attorno ai sei gradi, per i 104 equipaggi che ieri hanno superato le verifiche.


Gasperetti-Ferrari (Renault Clio Williams)


Corona-Florean
(Renault Clio)


Condrò-Tadone (Peugeot 205 Gti)

Caneva-Girelli (Renault Clio Williams)

Per le classifiche collegarsi a http://www.rstsport.it/classifiche.htm