BREGA-BIGLIERI SI AGGIUDICANO IL
2°RALLY DAY ALTA VALTIDONE
Con un finale mozzafiato, i due
pavesi della TopRally hanno scavalcato De Stefani-Gentilotti cogliendo
una bella vittoria sulle insidiose strade piacentine. Successo
organizzativo per la Rally&Promotion.
Solo tanto spavento e nessuna grave conseguenza per l’incidente accorso
a Comendulli. |
Finale a sorpresa sulle strade del 2°RallyDay Alta Valtidone:
dopo il dominio iniziale di DeStefani-Gentilotti è il duo pavese formato
da Massimo Brega e Claudio Biglieri ad imporsi nella corsa piacentina
dopo una rush al fulmicotone nel quale i due della Top Rally, a bordo
della Renault Clio S1600, si sono imposti nelle due ultime prove
scavalcando i rivali per soli 3”4.
Dichiarazioni-“E’ stata una bella vittoria- afferma Brega- soprattutto
perché ragionata. Solo una volta nel 2009 avevo usato questa vettura e
non potevo certo partire a razzo nella prima prova: dovevo prendere le
misure a vettura e strade. Una volta avuta la giusta dimestichezza ho
provato a forzare il ritmo nella speranza di raggiungere De Stefani e
così è stato.”
Secondo assoluto, il cremonese De Stefani (Clio S1600 TopRally) commenta
così: “Quando temi di perdere una vittoria che sembra già tua poi la
perdi veramente; a noi è andata così: senza commetter alcun errore
abbiamo condotto troppo tranquillamente la quarta e la quinta prova
mentre nella sesta abbiamo provato a salvare forzare ma non ce
l’abbiamo fatta: per noi è comunque un bel risultato.”
A podio, dopo la 2° posizione assoluta dello scorso anno, il pavese
Michele Caldaralo con l’alessandrino Beltrame: “oggi mi sono divertito e
gli avversari sono stati davvero dei pazzi; per me che corro poco è un
ottimo risultato davvero” ha commentato l’alfiere della Gima Autosport.
Appena fuori dal podio il lombardo Ghezzi con Benenti, primo di N4 con
Mitsubishi Lancer by Bernini e il primo piacentino all’arrivo, Franco
Leoni, su Clio S1600 Pool Racing. Molto attardati Re Barsanofio e
Moriconi Massimo che da 3° assoluti sono finiti nelle retrovie a causa
di un’innocua escursione in un fosso che ha fatto però perdere loro
parecchi minuti.
Dati e premi speciali-Le sei prove speciali sono state vinte da
ben tre piloti differenti: tre successi per Di Stefano e tre per Brega
di cui una a pari merito con Caldaralo, la terza. Sessanta le vetture
che hanno concluso il rally moderno mentre sette quelle dello storico
che hanno visto il palco finale su un totale di 75 vetture al via.
Tra le scuderie il successo è andato alla Scuderia Piloti Oltrepo mentre
il primo Under 23 è stato Andrea Mazzocchi autore di una gara molto
valida sulla Renault Clio Williams (RS Sport) di classe A7: 10°
assoluto.
Il Memorial Giorgio “Gariasc” Zanini è andato ai migliori interpreti
delle classi N2, RS e del 3° Ragg. storico dopo le prime due prove
speciali: ad aggiudicarselo sono stati rispettivamente Comini-Gravaghi,
Saverio-Biasioli e Pinzoni-Cappellini.
Aggiornamento incidente vettura n.32- A seguito dell’incidente accorso
alla vettura numero 32 condotta dai varesini Paolo Comendulli-Barbara
Luraschi, sono buone le notizie che giungono dall’ospedale di Parma dove
il pilota della SMD è stato trasportato nel pomeriggio; i medici fanno
sapere che il pilota ha riportato fratture costali ed ha una valida
capacità respiratoria; c’è una lesione epatica che sarà monitorata nelle
prossime ore. Comendulli non necessita attualmente di una terapia
chirurgica; è stabile e sveglio; resterà comunque in osservazione nel
reparto di rianimazione dell’ospedale di Parma.
|
Brega-Biglieri
(Renault Clio S1600)
Destefani-Gentilotti (Renault Clio S1600)
Ufficio Stampa Rally
|