7° RALLY LANA STORICO, BIELLA 24-25.06.2017
Vittoria per “Lucky” e Pons
Primo successo al Lana per il duo della
Lancia Delta e quarto consecutivo nel CIR. Podio tutto Lancia completato
dalla 037 di Bianchini e Darderi e dalla Delta di Pinzano e Zegna.
Fioravanti con la Ford Escort RS svetta |
|
E sono quattro le vittorie in
altrettante gare del Campionato Italiano Rally Auto Storiche per “Lucky”
e Fabrizia Pons con la Lancia Delta Integrale Gruppo A coi colori del
Rally Club Team Isola Vicentina. Il duo ha corso una gara pressochè
perfetta, condizionata dal caldo opprimente della prima tappa e dalle
strade rese viscide dal temporale del primo mattino e non ha esitato,
all'arrivo, a definirla la più difficile e sofferta della stagione in
corso.
|
Scalabrin-Fantinato (A112 Abarth) |
Pinzano-Zegna (Lancia Delta Int. 16v) |
Fioravanti-Torricelli (Ford Escort RS) |
|
Un po' di cronaca:
Negri al comando nella prima tappa |
||
Maiolo-Paracchini (Porsche 911 RSR)
Maiolo e Paracchini vincono il Rally Lana Sport Successo per il duo della Porsche 911 RSR coi colori della Loro Piana Classic nella gara di regolarità sport abbinata al Rally Storico; Mozzi – Bombonato e Fiore – Garelli completano il podio. E’ stata una sfida a tre quella che ha animato la settima edizione della gara di regolarità sport, che ha condiviso il percorso del Rally Lana Storico: sono state infatti, dieci le prove di precisione sulle quali si sono sfidati quarantatrè equipaggi, trentasette dei quali hanno concluso la gara. |
Il primo exploit vede protagonisti Luca Fiore ed Elio Garelli con la Lancia Fulvia HF, i quali partono col piede giusto segnando una sola penalità precedendo i futuri vincitori, Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, ad un solo centesimo con la Porsche 911 RSR; inizia in salita la gara del favorito Giordano Mozzi navigato da Erica Bombonato sull’Opel Kadett Gt/e, il quale paga dieci penalità e deve iniziare la rimonta fin da subito. Nelle prime battute di gara si mettono in evidenza anche Gianluca Ferrari e Andrea Lumello con la Fiat 124 Sport e Paolo Cuzzolin con Sara Valle sulla Porsche 911. La prima giornata di gara si chiude dopo sei prove, col duo della Loro Piana Classic al comando con cinque punti di vantaggio su Fiore e dodici su Mozzi. Sono quattro le prove in programma alla domenica: Maiolo è in stato di grazia e realizza solo sette penalità mettendo al sicuro la vittoria dall’attacco di Mozzi che rimonta, ma resta lontano dalla vetta accontentandosi del secondo posto assoluto visto che riesce a scavalcare Fiore che completa il podio salendo sul terzo gradino. La classifica assoluta vede, poi, al quarto posto Ferrari e Lumello, al quinto Tonanzi e Trivellato su Fiat 127 e al sesto Maielli e Gambino su Peugeot 205 Gti. La settima posizione è di Corniati e Mosca su Lancia Fulvia Coupè e l’ottava di Boario e Stratta con la Toyota Celica seguiti in nona da Quaglio e Angioni su Autobianchi A112; chiudono la top ten Cerruti e Ferrari su Opel Kadett Gt/e. Da segnalare in tredicesima posizione l’equipaggio della Repubblica Ceca formato da Martin e Petr Uhrik in gara con una Skoda MB 1000. Paola Travaglia e Valentina Vettoretto su Lancia Beta Coupè si aggiudicano la classifica femminile, mentre Biella Motor Team svetta nella classifica delle scuderie. |
La tecnologia non ha età.
Chi ha partecipato alla gara di regolarità non esiti a contattarci per avere i provini della sua partecipazione. |
Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio |