MASSIMO
BREGA E MARIO PERDUCA VINCONO LA 3° EDIZIONE DEL RALLY “LE VALLI DEL
PINOT
Con una
Peugeot 207 S2000 di Balbosca, l’equipaggio pavese domina la gara
vincendo sette prove speciali su otto. Seconda piazza per Michele
Tagliani con Benedetta Pericotti su Grande Punto Abarth S2000-Bernini a
13”4 di distacco. Chiude il podio la prima vettura a trazione anteriore,
la Renault Clio S1600 di Davide Vitali ed Ileana Musselli |
Massimo Brega e
Mario Perduca vincono con autorità il 3° Rally “Le Valli del Pinot” su
Peugeot 207 S2000 del team Balbosca con 13”4 di vantaggio sui
conterranei Michele Tagliani e Benedetta Pericotti, al via con la Grande
Punto Abarth del team Bernini. Brega ha sostanzialmente dominato la gara
pavese vincendo sette prove su otto; il concessionario di Stradella ha
concesso solo una prova a Tagliani, la Ps 5 Pometo-Rocca, tratto in cui
Brega è arrivato lungo in una staccata perdendo secondi preziosi. Lì
Tagliani ha creduto nella rimonta ma la giornata di forma del rivale,
mista ad una scelta di gomme errata (pneumatici troppo duri) hanno
allontanato presto l’ipotesi dell’aggancio.
All’arrivo di piazza Vittorio Veneto la folla è tutta per Brega e
Perduca che dopo Gianesini vanno a scrivere il loro nome nell’albo d’oro
della gara pavese aggiudicandosi pure il Trofeo Carlo Manzella come
primo equipaggio assoluto: “Dedico questa vittoria alla Milano Corse-ha
detto Brega- perché è stata fondamentale per la nostra gara. Sono
contento; non credo che le gomme abbiano fatto la differenza perché in
quattro prove sia io che Tagliani avevamo le stesse mescole ma ho sempre
vinto io. Grazie ai tifosi, molto generosi come sempre e a tutto il team
Balbosca.”
“Brega oggi era in stato di grazia- ha detto uno sportivissimo Tagliani
alla conclusione- e ha meritato la vittoria dato che ha prevalso in
sette prove. Ora dirò ai meccanici di lavare semplicemente la vettura:
settimana prossima la userò al Rally del Giarolo!”
Chiude il podio la Renault Clio S1600 di Davide Vitali ed Ileana
Musselli, del team IF Sport: “Siamo partiti forte ma dei tempi errati ci
avevano convinto di essere in ritardo pertanto abbiamo forzato il ritmo;
è stata una bella battaglia con Bruciamonti che ci ha visto anche
ottenere la terza posizione.
Nelle altre classi vittoria sul filo di lana per la Subaru
Impreza-Bertino N4 dei piemontesi Taverna-Beltrame: solo nove decimi il
distacco dei secondi, i locali Nicelli-Fiori.
In N3 ottima prova di Mangiarotti e Pisati che con la Renault Clio hanno
conquistato agevolmente la classe ma soprattutto la decima posizione
assoluta.
Bene Flavio Brega: con la Citroen C2 A6 il driver della PBM ha
monopolizzato la classe.
Tra le vetture storiche al via da registrare il successo della Fiat
Ritmo Abarth del “sindaco” Scabini davanti alla Lancia Fulvia 1.3 di
Achilli.
1) Brega-Perduca (Peugeot 207 S2000) in 42’29”3; 2) Tagliani-Pericotti (G.Punto
Abarth S2000) a 13”4; 3) Vitali-Musselli (Renault Clio S1600) a 1’43”2;
4) Bruciamonti-Calvi (Renault Clio S1600) a 1’56”4; 5) Ghezzi-Zonca (G.Punto
Abarth S2000) a 2’08”4 ; 6) Pascolani-Galesi (Peugeot 207 S2000) a
2’28”4; 7) Taverna-Beltrame (Subaru Impreza N4) a 3’08”6 ; 8)
Nicelli-Fiori (Mitsubishi Evo IX N4) a 3’09”5; 9) Achilli-Berisonzi
(Renault Clio S1600) a 3’29”5; 10) Mangiarotti-Pisati (Renault Clio
Light N3) a 3’55”0.
UFFICIO STAMPA Luchino Del Vitto
info@lucadelvitto.com
|
Brega-Perduca
(Peugeot 207 S2000)
Tagliani-Pericotti
(Fiat Grande Punto S2000)
Vitali-Musselli
(Renault Clio S1600)
|