1° RALLY 2 Laghi, S.Maurizio d'Opaglio (NO) 13.04.2014
CAFFONI DOMINA IL RALLY DAY 2LAGHI Il driver ossolano
al debutto in S1600 conquista il suo primo successo assoluto con la
Renault Clio di Balbosca e le note di Massimo Minazzi. Secondi i
bresciani Tosini e Peroglio su Clio R3 mentre terzi sono Gianesini e
Solari su Clio S1600 TopRally. Dei 92 equipaggi partiti, 74 sono
arrivati al palco di San Maurizio d’Opaglio. |
|
Davide Caffoni e Massimo Minazzi
hanno vinto la prima edizione del Rally Day 2Laghi disputatasi oggi,
domenica 13 aprile, sulle strade novaresi a cavallo tra il Lago Maggiore
ed il Lago d’Orta. Caffoni, che debuttava in S1600, ha colto la sua
prima vittoria in carriera che sul palco d’arrivo ha dedicato, con
commozione, al fratello scomparso alcuni anni fa. Insieme al navigatore
di Pella Max Minazzi, Caffoni non ha lasciato scampo ai rivali con un
pokerissimo d’eccezione. Dopo cinque scratch su altrettante prove
speciali (3 Mottarone e 2 Sovazza), “Dade” ha staccato il primo
equipaggio inseguitore di ben 22”. “Sono contento, non pensavo di
poter vincere tutte le prove; magari sono gli altri che sono andati un
po’ adagio” ha commentato scherzando il 37enne pilota di
Domodossola. “Dopo dei secondi e terzi posti al 111’ ci tenevo a
vincere sulle strade amiche e ce l’ho fatta: la Clio S1600 è una vettura
che permette davvero molto; grazie a Balbosca e alla scuderia New
Turbomark per il loro appoggio!” Seconda posizione per i
bresciani Luca Tosini e Roberto Peroglio che su strade a loro nuove sono
riusciti ad insediare le zone alte della classifica: con la Clio R3 di
proprietà ma curata dalla Gima. Il pilota di Ceto ha vinto una dura
battaglia contro Gianesini e Spataro per aggiudicarsi il secondo posto.
Terzi- E’ stato così il valtellinese Marco Gianesini con il varesino
Fulvio Solari (Clio S1600 TopRally) a sollevare la “medaglia di bronzo”
dopo una gara forse sotto anche delle proprie aspettative ma comunque
sempre da protagonista; alla conclusione il distacco è di 22”9. Quarti e
primi di 4x4 il locale Enrico Riccardi con il comasco Alberto Contini
che su Subaru Impreza (Tecnica Bertino) hanno pagato lo scotto di una
flangiatura del turbo ridotta a 33mm come il regolamento prevede per i
RallyDay. Quinti Spataro e Soldati (Clio R3 SpeedRally) che dopo aver
sognato il podio hanno dovuto accantonare le proprie speranze per una
foratura nell’ultima speciale. Ufficio Stampa Rally |
|
|
|
Come sempre i rally in questa zona sono
tiratissimi: anche la prima edizione del Rally Day 2 Laghi ha confermato
la regola |
Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio |