1° MONZA RONDE by VEDOVATI,  Autodromo di Monza (Mb) 11.11.2012

VITTORIA DI PIER FRANCO UZZENI SU SUBARU IMPREZA
NELLA PRIMA EDIZIONE DEL MONZA RONDE

 

Pier Franco Uzzeni e Danilo Fappani su Subaru Impreza WRC si sono imposti nella prima edizione del Monza Ronde, manifestazione rallystica disputata oggi sulla pista stradale dell’Autodromo e organizzata dalla Scuderia Vedovati Corse, con la collaborazione dell'Automobile Club di Milano e dell’Autodromo di Monza e con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Monza.

Uzzeni e Fappani sono stati i più veloci in tutte le 4 prove speciali del Monza Ronde ed hanno preceduto nella classifica assoluta Biolghini-Rota (Mitsubishi Evo), Oppizzi-Reboldi (Peugeot 207 S2000), Messori-Magugliani (Peugeot 207 S2000), Puricelli-Pozzi (Ford Focus WRC) e Reduzzi-Desole (Abarth Grande Punto).

Tra le vetture storiche, vittoria di Marco Superti e Alessandro Gennari su Porsche 911 davanti a Ferrari-Boeri (Porsche 911) e Ciminaghi-Masciadri (Porsche SC).

Ufficio Stampa


Uzzeni-Fappani
(Subaru Impreza WRC)


Biolghini-Rota
(Motsubishi Evo X)


Oppizzi-Reboldi
(Peugeot 207 S2000)


Puricelli-Pozzi
(Ford Focus Wrc)

Un po' di cronaca
UZZENI-FAPPANI AL COMANDO DOPO LA PRIMA SPECIALE -
Pier Franco Uzzeni e Danilo Fappani su Subaru Impreza WRC di U-Power Racing in 5’45.4 sono stati i più veloci nella prima prova speciale del 1° Monza Ronde By Vedovati Corse, in corso di svolgimento all’Autodromo di Monza. Secondo posto per la Ford Focus WRC – Lugano Racing Team di Mirko Puricelli e Domenico Pozzi in 5’58.9 davanti a Dario Messori e Mario Magugliani su Peugeot 207 S2000. Seguono Oppizzi-Reboldi (Peugeot 207 S2000), Sassi-Romei (Ford Focus WRC), Biolghini- Rota (Mitsubishi Evo X), Ducoli-Ballardini (Peugeot 206 WRC). La classifica dopo la PS1, tenuto conto delle penalità, vede al primo posto Uzzeni davanti a Oppizzi (primo tra le Super 2000), Puricelli e Messori. Tra le vetture storiche, primo posto per Marco Superti e Alessandro Gennari sulla Porsche 911 di Brescia Rally davanti a Marco Ferrari e Mauro Boeri sempre su Porsche 911 (Piacenza Corse). Al terzo posto Marco Ciminaghi su Porsche SC.
Ben 86 gli equipaggi in gara su pista bagnata.
NELLA PS2 CONFERMA DI UZZENI-FAPPANI
Anche la PS 2 si conclude con Pier Franco Uzzeni e Danilo Fappani su Subaru Impreza WRC di U-Power Racing al primo posto con il tempo di 5’41.8, migliore di 3,6 secondi rispetto alla prima prova. Al secondo posto Dario Messori e Mario Magugliani su Peugeot 207 S2000 davanti alla Skoda fabia WRC di Oscar Donetto, staccati rispettivamente di 14.9 e 15.2 secondi. Quarto posto per la Abarth Grande Punto S2000 di Damiano Reduzzi che precede la Ford Focus WRC di Alberto Sassi. Da segnalare che dopo la PS2 Ducoli-Ballardini su Peugeot 206 WRC sono retrocessi al 75° posto della classifica, mentre nella graduatoria S2000 Messori-Magugliani (Peugeot 207) sono al primo posto davanti a Oppizzi-Reboldi (Peugeot 207). Tra le vetture storiche, primo posto ancora per Marco Superti su Porsche 911. Condizioni meteo e pista leggermente migliori rispetto alla PS1.
NELLA PS3 E’ SEMPRE UZZENI IL PIU’VELOCE - Prosegue la marcia di Pier Franco Uzzeni verso il successo nella prima edizione del Monza Ronde by Vedovati. Con il tempo di 5’48.5 il pilota della Subaru Impreza WRC di UPower Racing ha staccato di 4 secondi Paolo Oppizzi con la Peugeot 207 S2000 e di 4.6 secondi Mirko Puricelli su Ford Focus WRC. Seguono Pablo Biolghini (Mitsubishi Evo X), Alberto Sassi (Ford Focus WRC), Oscar Donetto (Skoda Fabia WRC) e Damiano Reduzzi (Abarth Grande Punto S2000). La classifica dopo la PS3 vede Uzzeni-Fappani precedere Messori-Mugugliani (al primo posto in S2000) e Biolghini-Rota (Mitsubishi Evo X). Guadagna alcune posizioni Felice Ducoli che risale al 66° posto. Finora 5 vetture ritirate: una alla partenza PS1, due in PS2, due in PS3. Tra le vetture storiche, Marco Ferrari e Mauro Boeri su Porsche 911 sono stati più veloci di Marco Superti e Alessandro Gennari, sempre su Porsche 911, che conservano il primo posto della classifica dopo la PS3.


Quaderno-Zanolo
(BMW M3)


Superti-Gennari
(Porsche 911)


Tomio-Grigis
(Citroen C2)

Dove abbiamo scattato le foto del nostro servizio