I LIBRI
Quarant’anni di passione attraverso un’autobiografia da
rally |
|||||||
20 anni del rallysmo a Varese: 134 pagine piene di fotografie per ricordare pagine storiche dell'automobilismo lombardo. Come scritto nella dedica del patron Sabella il 95% delle immagini sono state scattate dallo Studio Alquati; la presentazione del libro è coincisa con la ventesima edizione del rally e per chi è interessato ci contatti. |
|
||||||
Il nostro libro di 60 pagine che raccoglie
tutte le gare seguite nelle stagioni agonistiche a partire dal
2004: i rally più
o meno blasonati delle zone 1 2 3 di coppa Italia e le gare sprint. Ogni
pagina comprende il pubblicato su internet di
www alquati . it con le
fotografie più spettacolari e la cronaca degli uffici stampa. Una
valida, unica e scrupolosa raccolta per rivivere la stagione
rally. A richiesta c'è la possibilità di personalizzazione sia della copertina che l'interno con le Vostre fotografie. |
|||||||
VALLELUNGA UN
AUTODROMO PER ROMA
|
|||||||
Dopo la pubblicazione del volume sui primi cinquant'anni di storia , Franco Carmignani propone queste edizioni annuali sull'attività dell'autodromo di Vallelunga cogliendo le iniziative tipiche ospitate dal tracciato: corse di auto, corse di moto, test di mezzi da corsa e di serie, i corsi delle scuole di pilotaggio, manifestazioni di lancio da parte delle case dell'auto e della moto, sviluppo di prodotti e pneumatici, giornate interamente dedicate agli appassionati di motori, ecc. | |||||||
.......... |
Sono in vendita le nuove edizioni di
RALLYRAMA di Franco Carmignani. Il libro annuale è un indispensabile pubblicazione per tutti gli appassionati di rally: vengono trattati con fotografie, risultati e commenti i principali campionati (mondiale, europeo, italiano, terra) ed inoltre un occhio di riguardo alle competizioni di Coppa Italia e i trofei monomarca. |
||||||
Con questo volume Piero Ventura, giornalista del settore, e Giacomo Ogliari, valido pilota impegnato anche nel Mondiale Rally, tracciano un panorama completo delle due ultime edizioni del "Rally Internazionale Oltrepo - Terme di Salice" avvalendosi della collaborazione di fotografi e giornalisti professionisti. Un lavoro unico del suo genere in cui tutti i protagonisti. dal più grande e famoso al più piccolo e sconosciuto, trovano un proprio spazio grazie ad immagini suggestive ed affascinanti |
|||||||
Pino Allievi è da anni la firma de la Gazzetta dello Sport sui circuiti ma anche nelle vicende che riguardano in generale gli aspetti del mondo motoristico. Con Enzo Ferrari ha sempre avuto un rapporto di particolare confidenza tanto che, insieme, hanno realizzato "Ferrari racconta", quattro fascicoli speciali che uscirono allegati alla gazzetta. Vincitore del Premio Dino Ferrari di giornalismo, ha pure conquistato il Premio Coni 2000 per il racconto sportivo. |
|||||||
132 pagine, 661 fotografie tutte a colori per raccontare i momenti più appassionanti di una stagione variopinta vissuta al volante dei “Maggiolini” da corsa: tutte le gare del 2005, dai sette appuntamenti del campionato ufficiale Uniroyal Fun Cup in pista alla mini-serie di tre sfide sul ghiaccio dell’Uniroyal Fun Ice Trophy, dalla mitica 25 Ore Fun Cup di Spa-Francorchamps alla 2 Ore notturna extra campionato di Adria, passando attraverso tutti i protagonisti, piloti-meccanici-accompagnatori-appassionati, le loro macchine, le cronache delle gare, tutte le classifiche, i momenti più caratteristici in pista e dentro il paddock, trasmettendo il vero spirito che anima i 150 goliardici “assatanati” che affollano il “circus” della Fun Cup.l tutto raccontato con sagace brio e spirito competente da chi la Uniroyal Fun Cup la vive da cinque anni coinvolto come protagonista a tutti gli effetti: Alberto Bergamaschi, collega giornalista e capo ufficio stampa di Uniroyal, title sponsor della serie, nonché pilota diventato ormai nel corso degli anni proprio il punto di riferimento degli altri conduttori sia in pista che sul ghiaccio.Realizzato dalla Color Art di Rodengo Saiano (Brescia) selezionando tra cinquemila scatti fotografici messi a disposizione dall’agenzia milanese Studio Alquati, Fun Cup 2005 Story riprende il tema di cronache e curiosità giornalistiche che hanno caratterizzato la prima edizione, Fun Cup 2004 Story, mettendo maggiormente in risalto gli aspetti più direttamente collegati ai protagonisti, dalle immagini “rubate” dietro le quinte ai momenti più spettacolari in pista che fanno della Fun Cup la serie più divertente di competizioni automobilistiche. 132 pagine e 661 immagini per ritrovarsi dunque ancora tutti quanti protagonisti, dopo una stagione vissuta insieme in maniera travolgente dentro e fuori dalle piste, all’insegna del divertimento più puro che si esprime utilizzando solo tre lettere dell’alfabeto: FUN. |
|